La nuova Tiger 1050 SE
Visto che per il 2009 la Tiger non riceverà nessun aggiornamento in Triumph hanno pensato bene di non lasciare a bocca asciutta i fans di questa poliedrica enduro stradale annunciando l’imminente arrivo sul mercato di una nuova versione denominata SE.
La Tiger SE (Special Edition) nasce con l’intento di accontentare il motociclista viaggiatore fornendo un equipaggiamento completissimo già compreso nel prezzo che peraltro non è ancora stato definito; la Tiger SE può contare su borse laterali rigide, ABS, paramani e una speciale ed esclusiva vernice bicolore di serie. Inoltre, come il nome lascia intendere, verrà prodotta in un numero limitato di pezzi.
Ecco il comunicato stampa ufficiale Triumph:
Pensata per esaltare la vocazione turistica della versatile sport tourer che ha conquistato schiere di fan in tutto il mondo, la nuova Tiger SE farà ingolosire i motociclisti affamati di avventura.
Condivide con il modello base sia l’entusiasmante motore tricilindrico da 1.050cc, 113CV e 100Nm, sia l’efficace ciclistica con sospensioni regolabili, promettendo dunque lo stesso piacere di guida, il feeling immediato e la notevole autonomia – 320km -, dote irrinunciabile per una sport tourer.
Si differenzia però per la ricca dotazione di serie, con ABS, valigie laterali in tinta e i pratici paramani. Inoltre, la si può immediatamente riconoscere per l’elegante grafica bicolore nero/grigio opaco, abbinamento ispirato da uno dei benefit dei ragazzi di Hinckley, ovvero la possibilità di ordinare per se stessi una motocicletta in uno qualsiasi dei colori dell’intera gamma Triumph.
La Tiger SE sarà prodotta in edizione limitata, raggiungerà le Concessionarie Ufficiali Triumph agli inizi del 2009 e costerà 12.200 euro chiavi in mano.
La colorazione è definitiva? Se fosse un pò più particolare (vedi cerchi oro) la denominazione SE sarebbe più motivata…
Personalmente avrei osato un pochino di più, magari potenziando la protezione aerodinamica con un plexy più alto e efficiente.
Si sa qualcosa del prezzo? Volevo comprare un Tiger e questo mi piace ed ha tutto quello che voglio io.
A parte la mia “TiBi”, la Tiger e’ una gran bella bimba! Se potro’, un giorno sara’ lei la sorellina del Thunderbird.
Caspita, ma in Triumph ultimamente non ne sbagliano una: bravi!